Che si tratti di una bambina prodigio non vi è ombra di dubbio. Si chiama Zoe Thomson ed i suoi video dove suona la chitarra stanno facendo il giro del mondo. Un futuro Yngwie Malmsteen al femminile sta prendendo sempre più forma. Avevo già visto un suo video un paio di anni fa quando la bimba aveva solo 6 anni e gia sapeva suonare alla perfezione Sweet Child o’ Mine dei Guns N’ Roses ma quest’altro video ha veramente dell’incredibile.

Zoe Thomson

Infatti è impressionante la velocità e la naturalezza con qui questa bambina suona la chitarra. Veramente da far venir i brividi, un esecuzione perfetta che ti fa capire quanto amore per lo strumento può avere questa graziosa bambina inglese che sicuramente farà ancora parlare di se. Per il momento ha creato una band di suoi coetanei con la quale ha eseguito dei videoclip molto simpatici da vedere. Le case discografiche però ancora sono scettiche e per questo motivo il progetto non è ancora partito ma si è limitato al pubblico del web.

Guardate il suo sorrisone al termine dell’assolo quando conclude la sua esibizione con un power chord… sembra dire “Ragazzi questo è rock” :-) Io ci scommetto su questa bambina, per me farà molta strada. Voi che ne pensate? Guardate il video qui sotto e dite la vostra.

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

2 pensiero su “Zoe Thomson, la bambina di 8 anni che ha stupito il mondo con la sua chitarra”
  1. i miei complimenti a questa fantastica bambina!! ..non ci posso credere che abbia solo 8 anni!! non c’è da mettere in dubbio che farà molta ma molta strada! sono felicissima per lei e che le auguro davvero un gran successo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *