Con questo post volevo sostenere un iniziativa molto carina degli amici di Chitarre. Praticamente partecipando al loro sondaggio si determina la coverstory di Chitarre del numero di luglio/agosto con la quale verranno eletti da voi utenti i 10 chitarristi di tutti i tempi che hanno impresso dei cambiamenti importanti nella storia della chitarra.
La redazione di Chitarre ha stilato una lunga lista di ben 70 chitarristi da votare provenienti da vari stili musicali. Ai 10 chitarristi più votati oltre che la presenza sulla coverstory di Chitarre del numero di luglio/agosto verrà dedicato un intero articolo all’interno della rivista dove verrà anche descritto l’album più significativo che lo ha contraddistinto come chitarrista.
Chitarre tiene a precisare che nella scelta dei chitarristi potete riscontrare delle mancanze più o meno soggettive ma è solo un gioco… quello che sarà collegato al numero di luglio/agosto di Chitarre :-) Che aspettate allora correte a votare anche voi il vostro chitarrista preferito..
Questo è il link al sondaggio di Chitarre
secondo me,in italia il migliore è ANDREA BRAIDO,
Bè si condivido è molto bravo… in Italia ce ne sono tanti bravissimi ma purtroppo per ovvi motivi non sono molto riconosciuti all’estero… io mensionerei anche Dodi Battaglia, Franco Mussida, Max Cottafavi, Maurizio Solieri ma ce ne sono veramente tanti altri…
secondo me il più bravo chitarrista del rock di tutti i tempi è Jimmi Page, Jimi Hendrix o Slash