Ukulele: Chitarra Hawaiiana nel taschino
Oggi vi voglio parlare di un app che mi ha fatto veramente divertire. Si tratta di un Ukulele virtuale da suonare su dispositivi Android. L’Ukulele è uno strumento tipico Hawaiiano molto simile ad una piccola chitarra con un suono decisamente allegro da ascoltare. L’ukulele ha solo 4 corde e le sue origini sono Portoghesi pur essendo diventato lo strumento per antonomasia delle Hawaii.
Contrariamente a quanto si possa pensare gli sviluppatori di questa app sono Italianissimi e già abbiamo avuto modo di incontrarli in un altra loro applicazione molto valida dal nome di Virtual Guitar un ottima chitarra da strimpellare con il cellulare. Come per l’applicazione virtual Guitar anche in questo ukulele si ha la possibilità di cercare nel loro database canzoni preconfezionate con gli accordi gia in sequenza con le quali non dovrete far altro che richiamarli e suonare per far rimanere a bocca aperta i vostri amici.
Ovviamente è possibile impostare gli accordi che vogliamo per suonare le nostre canzoni preferite (è possibile selezionare fino ad un massimo di 8 accordi a proprio piacimento su più di 100 disponibili). Ia definizione del suono è molto buona e fedele all’ukulele originale. Insomma una simpaticissima app per dare un po di allegria alle feste con gli amici. L’app visualizza dei piccoli adv non invasivi che permettono di distribuire gratuitamente questa applicazione. Non mi resta che darvi il link per scaricare l’ukulele Hawaiiano.
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento