Aperte le iscrizioni per tutti i Gruppi Emergenti che vogliono suonare dal vivo in Italia e in Europa
Il concorso più famoso in Europa apre la nuova stagione con tanti premi per le band: 3000 Euro di materiale tecnico, 25 tour nelle maggiori città europee, 15 produzioni discografiche e 400 contratti di distribuzione internazionale.
Emergenza Festival è un concorso presente in 37 paesi e 180 città nel mondo. Basta inserire i dati della propria band su www.emergenza.net per essere contattati dallo staff e avere la possibilità di suonare nei migliori locali.
Il gruppo vincitore di ogni città suonerà alla finale nazionale all’Alcatraz di Milano, dove uan giuria internazionale sceglierà la band che andrà a rappresentare l’Italia alla finalissima mondiale in Germania all’interno del Taubertal Open Air Festival. I viaggi alle finali in Italia ed Europa sono tutti spesati dall’organizzazione.
Inoltre quest’anno a tutte le band partecipanti sarà garantita la distribuzione internazionale su I-Tunes ed altri 25 tra i maggiori negozi di musica digitale.
Inoltre verranno distribuiti durante le finale 300.000 Euro di premi tecnici dagli sponsor (Marshall, Sabian, Mapex, Sennheiser, Steimberg, ecc).
Un’altra iniziativa degna di nota è quella dell’Italian Road Tour, ad ogni concerto di Emergenza verrà selezionata dal pubblico una band che avrà la possibilità di suonare come special guest in occasione di un altro spettacolo da svolgersi in una città diversa da quella di residenza.
Quindi una buona occasione per tutti i gruppi emergenti che desiderano suonare dal vivo e ottenere visibilità a livello locale, nazionale e, perchè no, internazionale.
Per info:
programmazione12@emergenza.net
Guest post by: Claudia
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento