Songsterr: studiare le partiture delle canzoni online
Oggi vi volevo segnalare Songsterr un sito molto utile sopratutto ha chitarristi e bassisti che hanno una cover band ma anche a chi si diletta a studiare la chitarra imparando liks e assoli dei vari artisti del rock. Infatti Songsterr è un enorme database di tablature online che contiene più di 80000 canzoni per ogni genere musicale. Ma quello che non vi ho ancora detto è che queste tablature possono essere ascoltate e visualizzate grazie ad un player online che ci permetterà di studiare le varie song come con programmi costosi tipo Guitar pro.
Ovviamente si possono selezionare dalla song le tablature desiderate ( chitarra ritmica, chitarra solistica, basso ecc..) cliccando sul tasto del mixer dove potrete scorrere tutte le tracce. Per cercare le canzoni vi basterà scrivere sul motore di ricerca interno il nome dell’artista o il titolo della song, si possono fare ricerche anche per categoria, rock, metal, blues, jazz, punk ecc..
Purtroppo tutte le funzioni di Songsterr non sono disponibili nella versione “free” tipo non si potranno stampare le tab, rallentare o velocizzare l’esecuzione del brano, mettere a tutto schermo la tab, inserire un loop o agire sul volume della varie tracce. Per far tutto questo dovrete avere un accaunt plus al costo di 9.90 $ al mese ma credetemi le varie possibilità di studio che ci da la versione free sono già sufficienti per far mettere questo stupendo sito sui nostri preferiti.
Se volete è anche disponibile un app di Songsterr sia per dispositivi mobili Android che Apple. Insomma un altra risorsa molto utile a tutti i chitarristi e bassisti che non vogliono perdere tempo e vogliono suonare subito i loro pezzi preferiti. Non mi resta che darvi il link a Songsterr.
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento