Oggi vi volevo proporre un video dell’amico Robert Renman in tema con il Natale che sta arrivando. Si tratta di una interpretazione di Jingle Bells un po riarrangiata in chiave decisamente Blues. Un ottima lezione di chitarra quindi da mettere in pratica con amici e parenti in questi giorni di festa.

Si avvicina il Natale.. impariamo Jingle Bells

Nel brano viene affrontata si la parte ritmica che solistica d’improvvisazione che come vedrete potra dare sfogo a tutta la vostra fantasia chitarristica. L’intera lezione di chitarra è disponibile al prezzo di 14 dollari nel suo sito che non è neanche molto visto che si tratta di un video della durata di ben 40 minuti.

Come potrete vedere dal filmato qui sotto Robert non si limita ad insegnarci la canzoncina Jingle Bells ma prende lo spunto per applicarvi i suoi interessantissimi esercizi fatti di licks classici ma fondamentali per chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale di frasi e riff da inserire poi nei propri contesti.

Guardate il video e poi decidete voi se approfondire l’argomento..  ma gia è importante imparare quello che vedete in questa dimostrazione e se avete un po di fantasia vi basterà per il questo di Natale ;-)

Non vi resta che guardare il video qui sotto

Si avvicina il Natale.. impariamo Jingle Bells
 

Vi è piaciuto? Un vostro commento è sempre gradito :-)

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *