Registrazione alla Newsletter

Grazie di esserti registrato alla Newsletter di Assoli di Chitarra, il sito di chi ama la 6 corde. Riceverai direttamente sulla tua e-mail tutte le novità riguardanti il mondo della chitarra. Inoltre sarai privilegiato sulle tante iniziative future che Assoli di Chitarra ha in serbo per i suoi iscritti. Lezioni di chitarra e liuteria gratuite, guide, corsi e altre novità che ti sorprenderanno….

Gilmour67

59 pensiero su “Registrazione alla Newsletter”
  1. franco sono sicuro di essere soddisfatto a tutto tondo i miei più sentiti e distinti saluti. ha detto:

    siete N.1 nella musica e come gestite la vostra professione sono pienamente contento gradirei negli assoli di essere più semplici vi ringrazio un saluto.

    1. Grazie a te.. vedrai che seguendo il sito sarai ampiamente ripagato… e poi ci sono in cantiere delle novità dedicate a tutti gli iscritti alla Newsletter…

  2. Mannaggia il cambio accordi!!!!!!!
    La ritmica man mano mi sta entrando con canzoni facili, ma il cambio accordi, specialmente Do – sol Sol – re, per non parlare del barrè.
    E’ solo una questione di tempo e pratica?
    grazie

    1. Ciao Cosimo vai tranquillo già il fatto che la ritmica degli accordi ti riesca bene è una gran cosa perchè avere un senso ritmico è fondamentale, il cambio di accordi pian piano lo imparerai fino a quando ti accorgerai di eseguirlo in maniera completamente automatica ;-) Buono studio

  3. ciao a tutti suono la chitarra da un po di tempo da autodidatta sono ad un livello medio buono e spero di trarne ulteriore beneficio dalle vostre guide e metodi…..viva la musica!!!!!

  4. ragazzi, sto cercando la base musicale the blue (david gilmour) chi mi puo’ dare un aiutino.. grazie ciao!!! giovanni. :roll:

  5. Avevo già scritto altrove caro Gilmour67, una mia piccola richiesta di ricevere la tablatura sull’assolo di Lover’s Thame (Barry White), per chitarra elettrica, anche se esistendo lo spartito, fosse possibile averlo. Tra tanti chitarristi virtuosi qualcuno può aiutarmi??? CIAO

  6. non vedo l’ora di spolpare questo sito che sembra essere esattamente quel che cercavo, comunque pensi sia un “problema” partire con l’elettrica? Grazie in anticipo e soprattutto grazie per il lavoro che metti in campo!

  7. uno in + tra di voi….grazie per avermi dato la possibilità di seguire e migliorare con il tempo ciò che avevo iniziato in gioventù….seguirò con entusiasmo….roberto

  8. Ciao… mi sono appena iscritto e voglio condividere con tutti una bella notizia: un mio amico mi ha appena trovato i condensatori in polipropilene da 22 nF a 400V per la mia chitarra elettrica “maspas#1” che ho quasi finito di costruire!
    Saluti, Lino

  9. Salve a tutti, mi chiedevo se in questo sito si può imparare ad improvvisare su progressioni del tipo C D Em , o per lo meno se è presente materiale che aiuti a capire ciao a tutti

  10. Ho iniziato circa un anno fà a suonare la chitarra e mi accingo ad organizzare una seratina insieme agli amici.Ho una chitarra acustica fender amplificata.Vorrei sapere dove posso trovare le basi per cantarci sopra eliminando chiaramente la chitarra.grazie

  11. Ciao a tutti….ho ripreso a suonare dopo 10 anni….la vita senza musica è fondamentalmente…..il nulla!!

    Buoni assoli a tutti…..a presto!

    Paolo

  12. Ciao a TUTTI. sono un nuovo iscritto. Mi presento: ho sempre avuto la passione per la chitarra ma ho sempre pensato che per suonare ci volessero doti particolari. Ora che ho tempo mi sono comperato una Fender 60 acustica, un poco tardi considerando l’età (Ho compiuto 77 anni). Ci provo e spero di riuscire ad imparare qualcosa. Vi sembra un’idea strana a questa età, ma forse è vero che non è mai troppo tardi per imparare. Un Salutone a Tutti e Buona Chitarra

    1. Bravissimo Aldo.. no non è mai troppo tardi se si ha la passione.. mi raccomando impegnati e non demoralizzarti alle prime difficoltà che incontrerai… le abbiamo avute tutti.. ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *