Registra la tua chitarra con RiffWorks

Registra la tua chitarra con RiffWorks

Oggi vi volevo far conoscere un programma utilissimo per registrare la vostra chitarra sul Pc. Si chiama RiffWorks ed è un interessante programma dalle moltissime funzioni che non mancherà di stupirvi. Di programmi per registrare la chitarra nel Pc ce ne sono tanti ma quasi tutti a pagamento ed è per questo che in puro stile “Assoli di Chitarra” ve ne propongo uno molto valido e assolutamente gratuito.

RiffWorks è un vero e proprio studio di registrazione dove potrai usufruire di strumenti professionali per creare la tua musica con il tuo Pc e la tua chitarra. RiffWorks ti mette a disposizione un registratore multitraccia su cui potrai registrare i vari strumenti o intrecciare parti di chitarra ritmica con quella solistica, inserire una traccia vocale ecc… fino a creare la tua canzone.

Oltre a questo RiffWorks a anche un pannello pieno di effetti che potrai aggiungere alle tracce, ovviamente non manca il mixer. Oltre a tutto questo RiffWorks ti offre delle sessioni di percussioni su cui esercitarti ed è presente persino il metronomo.

Insomma uno strumento utile sia per la creazione di musica da zero che per lo studio e gli esercizi con la chitarra, l’unica pecca è che è in lingua inglese ma l’interfaccia è molto intuitiva. Dopo aver creato la vostra canzone la potrete facilmente condividere tramite la sezione del programma “Riffcast”. Non vi resta che scaricare e provare RiffWorks.

Related Post