Oggi vi volevo far conoscere un programma utilissimo per registrare la vostra chitarra sul Pc. Si chiama RiffWorks ed è un interessante programma dalle moltissime funzioni che non mancherà di stupirvi. Di programmi per registrare la chitarra nel Pc ce ne sono tanti ma quasi tutti a pagamento ed è per questo che in puro stile “Assoli di Chitarra” ve ne propongo uno molto valido e assolutamente gratuito.

Registra la tua chitarra con RiffWorks

RiffWorks è un vero e proprio studio di registrazione dove potrai usufruire di strumenti professionali per creare la tua musica con il tuo Pc e la tua chitarra. RiffWorks ti mette a disposizione un registratore multitraccia su cui potrai registrare i vari strumenti o intrecciare parti di chitarra ritmica con quella solistica, inserire una traccia vocale ecc… fino a creare la tua canzone.

Oltre a questo RiffWorks a anche un pannello pieno di effetti che potrai aggiungere alle tracce, ovviamente non manca il mixer. Oltre a tutto questo RiffWorks ti offre delle sessioni di percussioni su cui esercitarti ed è presente persino il metronomo.

Insomma uno strumento utile sia per la creazione di musica da zero che per lo studio e gli esercizi con la chitarra, l’unica pecca è che è in lingua inglese ma l’interfaccia è molto intuitiva. Dopo aver creato la vostra canzone la potrete facilmente condividere tramite la sezione del programma “Riffcast”. Non vi resta che scaricare e provare RiffWorks.

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *