Nella lezione di chitarra di oggi ho voluto trattare un argomento che interessa a tutti i chitarristi di ogni livello, genere e con qualsiasi tipo di esperienza. In particolare nel video che puoi vedere qui sopra ti parlo di una semplice strategia che viene spesso sottovalutata da troppi chitarristi.
Le soluzioni più semplici, oltre ad essere quelle più efficaci nella maggior parte dei casi sono anche quelle più trascurate, proprio perché sono semplici.
Spesso capita ad un chitarrista di trovarsi in una di queste situazioni:
– Non suona da diverso tempo ed ha perso un po’ di smalto, di groove, di suono e di precisione tecnica e vuole riprendere a suonare come prima, nel più breve tempo possibile e possibilmente divertendosi.
– Si trova ad un punto in cui si annoia a fare i soliti esercizi, vuole migliorare ma non saprebbe come fare.
Queste sono due situazioni molto comuni. La voglia e l’intenzione di migliorare c’è sempre ed in questi casi è molta, ma spesso non si agisce o si continuano a fare sempre le stesse cose ed ovviamente si continuano ad ottenere sempre gli stessi risultati, ovvero si rimane al punto in cui ci si trova.
Il consiglio che ti dò nel video che puoi vedere in alto nella pagina non viene quasi mai trattata nelle lezioni di chitarra e ti permetterà di migliorare in poco tempo e con motivazione. Questa semplice strategia per migliorare a suonare la chitarra ha diversi aspetti positivi:
– TI permette di avere sempre la motivazione alta, anche se l’impegno richiesto è molto.
– Migliori di giorno in giorno, ritrovi la scioltezza che avevi perso e scopri dei nuovi modi di suonare che prima non conoscevi e accumuli esperienza che ti farà solo molto bene.
La parte relativa alla motivazione è molto importante perché spesso è proprio quella che viene a mancare, soprattutto quando si è agli inizi, oppure quando si suona già in modo completo e tendiamo ad accontentarci di come suoniamo.
Ricordati però che per ottenere tutti i migliori benefici dal consiglio che sentirai nel video dovrai necessariamente seguire tutte le indicazioni che ti do e che trovi nel video.
Ci sentiamo prossimamente per altre lezioni di chitarra
Guest post by: David Carelse