Questa sezione di Assoli di Chitarra è scritta dall’amico Andrea Luni ed è dedicata a tutti gli amanti del suono valvolare. Si chiama LunAmps e non è una ditta produttrice di amplificatori per chitarra ma semplicemente una passione che Andrea porta avanti nel suo tempo libero. Infatti il suo grande amore verso la chitarra e l’elettronica lo hanno spinto a progettare e creare fantastici amplificatori per chitarra ovviamente valvolari…..
Il sound che produce un amplificatore valvolare è veramente unico, molto caldo ed avvolgente sia sul pulito che nel distorto ricco di armoniche e con una dinamica pazzesca impossibile da raggiungere con un ampli a stato solido (transistors). Non per nulla i puristi dell’Hi-Fi utilizzano questo tipo di circuitazione a valvole nei loro impianti.
Insomma in questa sezione Andrea ci farà chiarezza su questa tecnologia molto datata ma che ancora riesce a trasmettere emozioni così forti che nemmeno i processori di ultima generazione riescono a darci… Vi troverete oltre ai suoi progetti consigli su come utilizzare un amplificatore valvolare, le precauzioni da prendere e come seguire una manutenzione ottimale del vostro amplificatore.
Per chi volesse contattare Andrea Luni:
Sito web: http://www.lunamps.com
E-mail: info@lunamps.com
Articoli: