L’importanza di studiare con il Metronomo
Il Metronomo è uno strumento utilizzato dai musicisti per scandire il tempo di un brano in maniera che si sincronizzi la propria esecuzione con la sua sezione ritmica. In parole povere allo studente permette di suonare le note a tempo con lo spartito e quindi non andare mai più veloce o più lento della canzone affinando così l’orecchio.
Utilissimo per chi ama la velocità sulla chitarra e vuol suonare cascate di note al secondo. A questo scopo sono tanti gli esercizi dedicati ricavati dalle scale che lo studente dovrà eseguire da prima a una velocità del metronomo molto bassa e man mano che acquisirà sicurezza dovrà aumentare il BPM (battute per minuto), fino a che non raggiungerà la velocità desiderata mantenendo una pulizia delle note discreta.
Per tutti coloro che necessitano di un metronomo Assoli di Chitarra ve ne mette a disposizione uno virtuale con il quale esercitarvi a vostro piacimento. L’aspetto grafico e timbrico è del tutto uguale al più classico dei metronomi, per capirci a quello con cui ci insegnava musica il nostro maestro delle scuole medie :-). Il funzionamento è semplicissimo, si seleziona dalla colonna di sinistra la velocità e si clicca sulla levetta situata sul fianco destro del metronomo per farlo partire. Semplice no? Questo è il link per provare questo bellissimo Metronomo Online.
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento