Oggi il nostro amico Robert Renman ci propone un lick molto famoso e di sicuro impatto se inserito in un contesto musicale più articolato. Si tratta di una nota frase estratta da Hotel California la celebre song degli Eagles. Le note suonate in questo lick possono trovar la loro risoluzione in un bel blues classico, il mio consiglio è quello di modificarlo aggiungendoci qualche nota qua e la a vostro gusto in maniera da renderlo meno riconoscibile dato che mi sembra un lick troppo mitico per passare inosservato.
Come potete vedere dallo screenshot qui sopra come al solito Robert è molto maniacale nel mostrarci l’esecuzione del lick e quindi nel video oltre a proporlo nota per nota ci mostra persino la tablatura.
Non mi stancherò mai di dirvi quanto sia importante per un chitarrista avere un “vocabolario” più vasto possibile di frasi come questa memorizzate nella propria testa in maniera di dare alle proprie improvvisazioni quel tocco di classe e renderle uniche all’orecchio di chi vi sta ascoltando. Questo è uno di quei lick che hanno fatto la storia del rock quindi non vi resta che prendere la vostra chitarra e impararlo… è anche molto semplice e breve da eseguire ma di sicuro impatto. Che aspettate a mandare in play il video qui sotto…
I was suggested this website by my cousin. I’m not sure whether this post
is written by him as nobody else know such detailed about my trouble.
You’re incredible! Thanks!