Lezioni di Claudio Cicolin

Claudio Cicolin inizia a suonare la chitarra all’età di 16 anni, e studia presso il prestigioso Centro Professione Musica di Milano, con docenti del calibro di Franco Mussida, Pete La Pietra, Roberto Cipelli.

Collabora negli anni con numerosi musicisti a livello professionale, e pubblica con i Dilaila 3 dischi accolti entusiasticamente da pubblico e critica con diversi  videoclip in rotazione su MTV e svariate apparizioni televisive tra cui Roxybar (TMC), Bande Sonore (Italia 1), Supersonic (live a MTV).

Lezioni di Claudio Cicolin

Parallelamente all’attività di musicista porta avanti quella di insegnamento, ormai da circa vent’anni, vantando la formazione, ad oggi, di centinaia di allievi.

Claudio è noto per il suo eclettismo come insegnante, spaziando tra: chitarra per principianti, perfezionamento per chitarristi avanzati, ear training, composizione, armonia funzionale, audio-recording, arrangiamento, improvvisazione…

Da 3 anni circa allarga la sua attività al servizio di Tutor per insegnanti, creando il suo  Techers’ Club  la comunità di riferimento per gli insegnanti di chitarra e di musica.

Nel 2012 fonda, nella città in cui vive, la  Legnano Guitar School una scuola specializzata in chitarra, per bambini ragazzi e adulti, dal taglio dichiaratamente rock.

Sempre nel 2012 da vita al portale  Lezioni-Chitarra.it , che grazie al legame con l’attivissimo

canale Youtube  sta diventando un punto di riferimento per un numero sempre maggiore di appassionati in tutto il paese, offrendo anche un’innovativa piattaforma per l’insegnamento a distanza.

Per saperne di più:

http://www.lezioni-chitarra.it/

info@lezioni-chitarra.it

http://www.facebook.com/ComunitaDeiChitarristi

http://www.youtube.com/user/MrChitarraLegnano

Lezioni di Chitarra:

Rivolto agli insegnanti di chitarra:

 

 

 

9 pensiero su “Lezioni di Claudio Cicolin”
  1. AVEVO LA CHITARRA NEL ARMADIO DA 20 HANNI HO VISTO UN VIDEO DI CLAUDIO SU YOUTUBE E MI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PROVARCI E QUALCOSA IN UN ANNO HO IMPARATO . GRAZIE CLAUDIO

  2. Ciao Claudio sei veramente chiaro ed è un piacere ascoltarti. Io trascorro 4 ore al giorno sul treno ad scollare e riascoltare le tue lezioni, prendo appunti, faccio schemi e riesci sempre a schiarite con semplicità e simpatia tutte le mie idee confuse!!!!
    Purtroppo non ho a disposizione tanto tempo per la pratica, ma nn importa mi accontento, ho deciso di imparare da 0 a 42 anni con due figli e un lavoro che mi impegna moltissimo, tra l’altro non sono neanche particolarmente intonata e neanche molto portata, sono circondata da persone che simpaticamente mi canzonano perché conoscono i miei “difetti” che allegramente propongo in ogni occasione, ma io ci credo e so che riuscirò!
    Quindi viva la tenacia e la testardaggine riuscirò a suonare e a cantare
    Grazie Monia

  3. Ciao, come stai ?
    È da un po’ che ti seguo e trovo le tue lezioni molto interessanti e istruttive per chi come me ha molto da imparare.
    Non ho più visto su you tube le nuove lezioni di Gennaio 2018 e sono preoccupato.
    Spero che tu riesca a pubblicarne altre.
    Sei diventato un punto di riferimento importante nel grande mondo della chitarra e spero di rivederti presto.
    Grazie per quello che ci insegni così in modo semplice e chiaro.
    Un saluto da un chitarrista di quasi 61 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *