iStomp: il multieffetto per Chitarra Digitech su dispositivi ios
Cellulari e tablet con le loro innumerevoli app fanno praticamente di tutto ma mai mi sarei aspettato che diventassero dei veri e propri multieffetti per chitarra. Il suo nome è iStomp ed è creato dalla Digitech (nota marca nel settore effettistica). Si tratta di un software per effetti di chitarra che integrato con un pedalino con 4 controlli a manopola e uno switch ci da la possibilità di avere circa 24 effetti per chitarra in un solo pedale.
Infatti grazie alla sua app che gira su device con sistema operativo ios (Iphone, Ipad, iPod Touch) si ha la possibilità di simulare alla perfezione il suono dei vari pedalini Digitech trasformando il vostro device in una potente stazione di effetti. Il pedalino in dotazione serve solo ed esclusivamente per la regolazione dei parametri dei vari effetti ma e per inserirlo o disinserirlo ma il vero cuore dell’iStomp sta proprio nella sua App.
Tramite essa infatti possiamo cambiare pedalino e quindi passare da un effetto ad un altro in un click. La simulazione ottenuta è davvero molto realistica in puro stile Digitech. Al momento dell’acquisto si hanno a disposizione pochi effetti ma tramite il loro store è possibile implementare la lista di pedalini ed inserirli nel nostro device. Il prezzo del iStomp e di circa 150 euro e ogni pedalino scaricato dal loro sito costa circa 5 euro. C’è di bello che i vari pedalini effetti li possiamo scaricare gratuitamente e provarli per 5 minuti dopo di che decidere se acquistarli o meno. Quindi un ottima risorsa al passo con i tempi che non mancherà di stupire i chitarristi più hi-tech.
Qui sotto un video degli amici di Accordo.it che ci mostra il funzionamento dell’iStomp:
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento