GuitarBackingTrack: per scaricare Basi Musicali su cui suonare la Chitarra
Quante volte vi sarà capitato di cercare per il web una base musicale per potervi esercitare con la vostra chitarra o per poter studiare il vostro assolo preferito e rimaner delusi per non aver trovato la canzone o per averla trovata in un formato midi inascoltabile. Da oggi le vostre pene sono finite grazie a GuitarBackingTrack.
Si tratta di un sito dedicato proprio ai chitarristi con un database di canzoni al suo interno impressionante. Ma quello che più mi ha colpito è la grande qualità delle basi veramente professionali. Ma non finisce qui, infatti come dicevo queste basi sono state studiate per il chitarrista e quindi non sono state incise le tracce relative alla chitarra in maniera che ci si possa suonare sopra con la nostra, improvvisandoci o suonandoci l’assolo originale.
Un altra peculiarità di GuitarBackingTrack è che ci permette di scaricare le basi oltre che ascoltarle online e cosa importante nel formato mp3, così le possiamo riprodurre non solo al Pc ma anche sui nostri lettori domestici. Per cercare le canzoni vi consiglio di farlo tramite il menù con le lettere (ad esempio se cercate una canzone dei Pink Floyd selezionerete la lettera “P” e da li scorrerete tutte le band fino a trovare Pink Floyd) questo perchè il loro motore interno non mi è sembrato all’altezza e spesso non mi ha dato risultati che invece ho ottenuto con la ricerca manuale.
Per concludere vi consiglio di mettere questo sito sui preferiti in maniera di averlo sempre a portata di click. Non mi resta che darvi il link a GuitarBackingTrack.
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
congratulazioni per il vs sito
perchè non inserite anche brani di gruppi italiani?
ciao a tutto il vs staff
Ciao Giuseppe… brani Italiani ti riferisci alle basi?
complimenti
scusate il sito è molto ben fatto ma a me sembra che siano tutte a pagamento le canzoni o sbaglio?, mi piacerebbe avere la possibilità anche di acquistare, ma una volta acquistate (a pochi euro in effetti) è possibile lavorarci su togliendo e reinserendo strumenti?
Non è così ci sono mote tracce gratis poi se vuoi il massimo compri la traccia e la pesonalizzi come vuoi includendo ed escludendo i vari strumenti