Guitar Shred: lezioni di Chitarra su Android
Si chiama Guitar Shred ed è un’applicazione Android molto interessante, per imparare le tecniche della Chitarra. Sono ben 36 lezioni video ad un prezzo irrisorio di 1,99 euro. Se volete vedere se fa per voi ce ne è anche una versione gratuita dove avrete un accesso limitato alle 9 lezioni del primo livello. Queste lezioni riguardano le varie tecniche chitarristiche moderne come il legato, gli arpeggi, la pennata alternata, il tapping, gli armonici naturali ed artificiali ecc..
I video sono tutti in formato Hd e di ottima fattura. Ogni esercizio lo possiamo vedere alla velocità normale o rallentata per comprendere per bene i movimenti delle dita. Per ogni lezione inoltre è fornita la tablatura dell’esercizio completo di pentagramma con le note. I licks sono presi dai grandi chitarristi di sempre come: Joe Satriani, Steve Vai,Van Halen, Yngwie Malmsteen, Paul Gilbert, Eric Johnson ecc.. Tutto il corso di chitarra è basato su ben 4 livelli progressivi.
Un altro punto a favore di Guitar Shred è che tutte le lezioni (video e tablature) si possono scaricare dal cellulare in pochi minuti così da poterle studiare anche tramite il monitor del nostro Pc e quindi in un modo più confortevole. L’unica pecca è che l’applicazione non è ancora stata tradotta in italiano ma è tutto talmente intuitivo che non serve neanche la traduzione. Questo è il link per scaricare la versione lite gratuita di Guitar Shred.
Qui sotto un video dimostrativo del funzionamento di Guitar Shred:
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento