Oggi la sezione “Band Emergenti” di Assoli di Chitarra vi propone un ragazzo molto in gamba che con la sua chitarra crea bellissime melodie in un contesto musicale ricco d’atmosfere. Ecco una sua mini biografia:
Francesco Rapacchiale
Classe 1993 cresco ascoltando buona musica grazie ai miei genitori che a 8 anni mi indirizzano verso un’insegnante di chitarra da cui prenderò lezioni di chitarra classica per un anno, per poi lasciare. A 13 anni scoppia più forte che mai la mia passione per la musica e scopro la chitarra elettrica.
Inizio a prendere lezioni da un maestro privato e a suonare ogni volta che ne ho la possibilità, mi iscrivo in seguito alla accademia musicale di Silvi dove il mio maestro Marco accresce ancora di più il mio amore per la musica ampliando i miei orizzonti musicali. La chitarra diventa parte integrante della mia vita al punto tale da decidere di farne una professione e imparare dai più grandi professionisti.
Comincio quindi a studiare ( e continuo tuttora ) chitarra con Massimo Varini e Giuseppe Continenza, due dei più grandi chitarristi italiani.
I chitarristi dai quali sono stato influenzato di più sono Steve Vai e Al Di Meola per primi, ma ho sempre ascoltato e suonato tutti i generi musicali cercando di estrarre da ognuno gli elementi per essere completo e cercare di creare qualcosa di personale e originale. Attualmente sto studiando anche al Conservatorio Luisa D’Annunzio Chitarra ad indirizzo Popular Music.
Nel pezzo “ The Alchemist “ sono stato ispirato dalla lettura del libro “L’alchimista” di Paulo Coelho, per me infatti ogni accadimento o evento della vita può essere trasformato in musica.
Per ascoltare il brano di Francesco Rapacchiale cliccare sull’immagine
bello, bellissimo!!!!
mi emoziona