Si chiama “Delay Effects” ed è uno dei primi effetti per chitarra utilizzabile sui dispositivi Android. Finalmente potremo utilizzare un effettistica base semplicemente collegando la nostra chitarra al telefonino. Il collegamento avviene tramite un cavo a TRRS TS mono, sono compatibili i cavi commerciali utilizzati iRig ™ o GuitarConnect ™.
E’ possibile far funzionare Delay Effects utilizzando il microfono del vostro cellulare e quindi utilizzare una chitarra acustica o classica ma in questo modo sarete costretti ad utilizzare le cuffie pere impedire l’effetto feedback.
Delay Effects dispone di base di diversi effetti mescolati a quello di ritardo e più precisamente un distorsore, flanger, chorus, harmonizer e long Delay
.
Delay Effects è un applicazione Android gratuita ma ne esiste una versione a pagamento che oltre a quello che vi ho appena spiegato dispone di molte altre funzioni come il Wah Wah, un effetto tremolo, un sintonizzatore integrato e persino la possibilità di usare il dispositivo in wi-fi quindi collegandolo ad un altro dispositivo senza fili.
Un ottima applicazione quindi per tutti i possessori di dispositivi Android. Questo è il link per scaricare la versione gratuita di Delay Effects.