Custom Muff by CostaLab
Oggi volevo presentarvi un pedale overdrive che ha fatto la storia, riveduto e corretto dalla grande esperienza di CostaLab. Chi di voi non conosce il Big Muff il pedale uscito negli anni 70 con caratteristiche fuzz e nel contempo carico di sustainer. Utilizzato praticamente in tutte le catene di effetti di David Gilmour il mitico chitarrista dei Pink Floyd che in fatto di sound chitarristico è riconosciuto come uno dei migliori al mondo. Questo per introdurvi al Custom Muff e al sound che questo nuovo pedale CostaLab riesce a tirare fuori.
Rispetto al Big Muff Costalab ha lavorato nell’enfatizzare le medie frequenze ottenendo una miglior risposta anche sulle basse che non appariranno mai roboanti. Il sound che ne esce è incredibile e per sue caratteristiche riesce ad emergere distintamente dalla pressione sonora di qualsiasi gruppo non restando mai “imbottigliato” da altri strumenti.
Custom Muff possiede un incredibile livello di gain che gli permette di primeggiare durante gli assoli ma la pulizia sugli armonici unita alla sua grande definizione lo rendono anche spettacolare nelle ritmiche distorte con power chord.
CostaLab come saprete costruisce i suoi pedali artigianalmente e grazie all’accurata scelta dei componenti di prima qualità ed a accorgimenti circuitali è riuscita a dare in termini di rumore una silenziosità ottima a questo Custom Muff anche con regolazioni esasperate del gain.
Particolare cura è stata messa nel controllo del tono creato con un circuito a bilancia che da molta versatilità al pedale adattandolo timbricamente ad ogni genere musicale tramite questo semplice potenziometro.
Un altro ottimo pedale di casa CostaLab sicuramente da provare. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale CostaLab. Qui sotto potete vedere un video dimostrativo.
P.S. Per gli amanti del suono “Floydiano” di David Gilmour volevo segnalare un sito straniero chiamato Gilmourish e a lui dedicato dove viene recensito il pedale Custom Muff di CostaLab. Tra le altre cose potete ammirare il video che hanno creato per far ascoltare ai loro lettori le potenzialità sonore di questo buonissimo pedale. Impressionante a fine video il sound creato per l’assolo di Echoes, dateci un occhiata. Questo è il link a Gilmourish.
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento