Costruirsi un Cabinet 2×12
Un articolo di Assoli di Chitarra che riscosse molto successo è stato quello riguardante l’autocostruzione di un cabinet 1×12. In questo nuovo articolo volevo accontentare chi necessità di una cassa un pò più spinta ma con delle finiture di costruzione molto eleganti ed accattivanti al tempo stesso. Il video che vi propongo oggi è stato realizzato sempre da Thefirstbab, artigianalmente un vero maestro per tutti gli appassionati di Chitarra fai da te.
Quello che più mi ha stupito in questo video è stata la realizzazione del retro della cassa resa particolarmente gradevole dalle sue finiture dove la classica finestra della cassa aperta è stata realizzata con la forma di due Gibson Sg contrapposte (Diavoletto la mitica chitarra di Angus Young).
Questa volta si tratta di un singolo video che mostra più che altro come si realizzano le finiture appena descritte quindi per una buona realizzazione del cabinet e della sua struttura interna ed esterna vi rimando ai video della cassa 1×12 dove potete vedere tutto passo per passo e realizzarlo con le dovute misure di una 2×12.
Come altoparlanti ha utilizzato un Jensen C12-K e un Celestion G12K entrambi da 100w, ottimi coni che di certo non hanno bisogno di presentazione ma voi ovviamente la potrete personalizzare come più vi piace. Nel video potrete vedere anche i vari collegamenti elettrici per poter far lavorare la cassa sia a 8 che a 16 ohm. Non vi resta che mandare in play il video qui sotto.
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento