Buongiorno a tutti… Oggi per suonare nello stile di David Gilmour vorrei proporvi un brano di mia composizione che è nel catalogo della production music, cioè quei brani che vengono utilizzati dalla TV come commento sonoro in svariate trasmissioni, dallo sport ai documentari.

Un brano nello stile dello zio Gilmour: Flying Away

Il brano si sviluppa su una sequenza costante di accordi La – / Mi – / Do / Re / quindi vi invito a fare attenzione alla “tonica” su cui lavorare, non fatevi ingannare.

Se qualcuno di voi avesse intenzione di esercitarsi sulla base potete chiedermela tranquillamente all’indirizzo e-mail che troverete in questa pagina, oppure scaricarla da I-Tunes cercando Backing Tracks di Renato Pezzano.

Per il suono ho utilizzato un Boss GX700 a rack, un bel pre di vent’anni fa che ancora dice la sua, formando il suono con compressore molto elevato, overdrive vintage, un equalizzatore settato enfatizzando le frequenze medie e medio alte, reverbero, delay.

Attenzione come sempre ai bending e usate molto vibrato per dare espressività alle note lunghe come fa il caro zio Gilmour.

Buon lavoro e shine on

Renato

Per vedere il video cliccare sull’immagine qui sotto:

Un brano nello stile dello zio Gilmour: Flying Away

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *