In questa video lezione della serie BluesPerPrincipianti vedremo un facile trucco per semplificare la vita di noi chitarristi.
Mi riferisco ai Power Chords.
Cosa sono?

Un power chord o powerchord (in inglese, letteralmente, “accordo potente”), è un bicordo, ovvero un intervallo musicale composto da due suoni, che vengono generalmente eseguiti simultaneamente: la nota fondamentale (I grado, ovvero la nota dà il nome al power chord) e la nota che dista ad un intervallo di V giusta (5º grado relativo).

BluesPerPrincipianti: oggi spieghiamo i Power Chords
Per la sua potenza, e la sua semplicità d’uso, è largamente utilizzato nell’Heavy metal,nel Punk rock e nel Rock&Roll, generi che richiedono alla chitarra una presenza predominante.
Per capire meglio di cosa sto parlando non vi resta che vedere il video qui sotto:

 

 i Power Chords
Per vedere tutti gli altri video di BluesPerPrincipianti iscriviti al mio canale e per contenuti extra basta un “mi piace” sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/BluesPerPrincipianti

Guest post by: BluesPerPrincipianti

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *