In molti mi scrivono per chiedermi perchè ogni volta che recensisco un app per chitarra lo faccio solo per il sistema operativo Android e non per dispositivi Apple. Il motivo è semplicissimo, io dispongo di un device Android e quindi per tutte le app per chitarra che mi piacciono ci scrivo sopra un piccolo articolo così da condividere la mia esperienza personale con i miei lettori.

Basichords: tutti gli accordi di chitarra nel taschino su Android

Questo non vuol dire che il mio sito chiude le porte alle app di casa Apple ma semplicemente che non mi va di recensire delle applicazioni che non potrei testare personalmente. Quindi se qualcuno di voi è innamorato di un app per Iphone o Ipad e vuole condividere con tutti tale esperienza, può scrivere un articolo e spedirmelo, sarò felice di pubblicarlo come guest post. Si accettano anche volontari per portare avanti un eventuale categoria dedicata alle app Apple.

Chiarito questo passiamo alla recensione di Basichords un app veramente molto utile per chi deve imparare gli accordi di chitarra o per chi conosce quelli base e vuole memorizzarne di nuovi. Il prontuario di accordi di Basichords è vastissimo infatti perchè non si limita a mostrarvi un gran numero di essi per ogni tonalità ma per ognuno vi mostra la tab  di come ottenerlo su tutte le posizioni possibili lungo la tastiera.

Prontuari degli accordi di chitarra Android

Un altra peculiarità di Basichords è che ogni accordo è possibile ascoltarlo così i principianti possono capire se la loro esecuzione è precisa o meno inoltre viene fornita la diteggiatura numerica sui tasti da premere in maniera di non commettere errori di impostazione delle dita. Insomma un ottima app pronta da scaricare questo Basichords.

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *