Band Emergenti: Buried Valkyrs
I Buried Valkyrs sono un energetica band Metal e nascono nel 2011 nella provincia di Verona da un’idea di Marco e Daniele. La line-up cambia innumerevoli volte, trovando una stabilità finale con Marco alla chitarra e voce, Daniele alla batteria, Gliaberto al basso e Matteo all’altra chitarra. Nel 2012 viene autoprodotto l’Ep “Regretted Annihilations” contenente 4 brani. Ad oggi il gruppo sta organizzando date nelle vicinanze e un probabile full-lenght nel 2013.
Recensione demo
Regretted Annihilations è il primo lavoro,autoprodotto dei Buried Valkyrs, band Heavy metal con diverse influenze. La tracklist parte con la title track, Regretted Annihilations, sviluppandosi sempre di più in termini di potenza sonora, fino ad arrivare alla conclusione, rallentata e accompagnata dall’assolo di Matteo. Slaves Of Society, dedicata ai “senzavita”, persone comuni ormai schiave di un sistema corrotto e controverso, apre il secondo round rallentando il tiro ed alternandosi assoli tra Marco e Matteo.
La parte finale si chiude con un esplosione di velocità e potenza che terminando improvvisamente, apre alla terza canzone.. No More Lies. Questa song è introdotta da un arpeggio iniziale si dirama poi veloce e fulminea concludendo violentemente. L’ultimo pezzo si intitola Flesheater e chiude la scaletta, con toni più cupi e oscuri e dopo gli ultimi assoli si chiude con un giro che ha un che di esotico.
Per ascoltare una traccia del lavoro dei Buried Valkyrs cliccate l’immagine qui sotto:
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Lascia un commento