In questi ultimi giorni navigando su Assoli di Chitarra con il mio cellulare (Galaxy S) mi sono reso conto che l’esplorazione del sito non era comodissima, questo per il semplice fatto che il piccolo display rendeva complicata la selezione dei vari menù con necessità di utilizzare spesso lo strumento zoom e le scomodissime scrollbar per scorrere il lunghezza e larghezza il sito.

Assoli di Chitarra mobile. Seguici sul cellulare

A questo punto ho deciso di ottimizzare Assoli di Chitarra in maniera di venire in contro a tutti i chitarristi che vogliono seguire il sito comodamente dal loro cellulare. Ed è così che ho creato una nuova versione di Assoli di Chitarra appunto ottimizzata per dispositivi mobili.

Non vi preoccupate non è necessario memorizzare alcun nuovo url. Infatti l’indirizzo del sito rimane inalterato grazie ad un plugin che è capace di capire se state entrando su Assoli di Chitarra con un dispositivo mobile o con un computer desktop e in base a questo vi farà visualizzare la versione del sito appropriata.

Questa versione mobile di Assoli di Chitarra risulta molto comoda grazie al menù a tendina e a quello principale. In questo modo avrete una navigazione ottimale anche dal vostro cellulare.  Per chi ama la versione desktop o per chi dispone di device mobili con ampi display (tipo Ipad e tablet vari) è possibile tornare alla vecchia visualizzazione del sito tramite il tasto (Attivo/Non attivo) in fondo alla pagina.

Mi piacerebbe avere dei pareri su questa nuova versione del sito in maniera che possa migliorarla ulteriormente quindi invito tutti voi lettori a collegarvi tramite il vostro cellulare a dire la vostra tramite un commento su questa nuova versione di Assoli di Chitarra. Grazie.

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *