Alfredo Serafini: Corso di Chitarra base per principianti
Oggi vi volevo segnalare un corso di chitarra base veramente ben strutturato creato per chi vuole avvicinarsi allo studio della chitarra e non sa dove mettere le mani. Il corso ovviamente è gratuito ed è stato creato da Alfredo Serafini un chitarrista Rock nonché insegnante per passione. A tal proposito Alfredo a breve aprirà una sua sezione qui su Assoli di Chitarra dove potrete seguire diverse sue lezioni gratuite.
Ma veniamo al corso di chitarra base che Alfredo ci mette a disposizione. Questo bellissimo e-book è strutturato in 5 lezioni progressive nelle quali verranno affrontati i seguenti argomenti:
- Conoscere i componenti che formano la chitarra, le tipologie di chitarre, le corde, come accordare la chitarra.
- La corretta postura, il braccio e la mano destra, il plettro, la mano sinistra, i primi due accordi
- Analisi degli accordi, la ritmica, come creare una ritmica
- Il Mi maggiore, una nuova ritmica, il giro di Do (il gatto e la volpe di Eduardo Bennato)
- Il giro armonico di Sol, il giro armonico di Re, come utilizzare il barrè, accordo di Fa maggiore
Quindi tutti argomenti di fondamentale importanza per il principiante, il tutto condito da piccoli e semplici esercizi. Insomma un ottimo corso gratuito per chi vuole iniziare ad imparare la chitarra.
Il corso gratuito di Alfredo Serafini è disponibile per gli iscritti alla Newsletter di Assoli di Chitarra nell’apposita area dedicata agli iscritti. Puoi iscriverti tramite il box che vedi qui sotto… ;-)
More Info Privacy Policy
ENTRA NELL’AREA RISERVATA
AGLI ISCRITTI:
Chi è iscritto alla Newsletter può entrare
da questo bottone nell’area riservata e scaricare le risorse gratuite dedicate
ai chitarristi
Conoscere gli accordi è FONDAMENTALE nello studio della chitarra. Questo E-book ti accompagnerà alla scoperta degli accordi e delle regole per costruirli in modo facile e veloce. Ecco il link al
----------------------------------------------------------------------------Play-Music. Tante offerte sui migliori corsi di chitarra
Ma e’ gratis??
Certo che si.. come tutto quello che trovi su Assoli di Chitarra ;-)