Questo articolo è scritto per onorare il lavoro di Casale Bauer cioè l’azienda che da sempre commercializza i prodotti Fender in Italia. infatti per festeggiare i 50 anni di vendita del marchio nel nostro paese quelli della Fender Custom Shop hanno deciso di dedicare una Stratocaster 50th Anniversary ’62 appunto all’Italia.
Come potete vedere dalla foto qui sopra la Stratocaster è contraddistinta dalla placca che unisce il manico al corpo dove oltre al solito marchio Custom Shop è riportata una serigrafia dell’Italia. Questa serie è in tiratura limitata a soli 50 esemplari e recano una numerazione progressiva che appunto va da 1 a 50. Oltre a questo c’è la solita perfezione maniacale che contraddistinguono i modelli Custom Shop che va dalla scelta dei legni per il corpo all’ottimo acero fiammato AA per il manico. I pickup sono avvolti a mano e disponibili in due configurazioni S/S/S e H/S/S.
Le finiture per questa chitarra sono N.O.S., Relic e Heavy Relic. Insomma uno strumento con i fiocchi per gli amanti dal marchio Fender. Purtroppo non è disponibile il prezzo ma vista la bassissima tiratura credo sia abbastanza elevato. Insomma una chitarra quasi da collezionisti. Per maggiori informazioni vi consiglio di andare sul sito della Casale Bauer.