Paolo Scardia, nasce nel 1973 ed eredita la passione per la musica e per gli strumenti musicali in genere dal padre Vincenzo musicista professionista.
Evidentemente i proverbi del tipo “BUON SANGUE NON MENTE”…..non mentono mai…;-)
Io personalmente non mi sono mai definito un professionista, anche se per qualche anno ho fatto il chitarrista per professione (nel senso che facevo quello per guadagnarmi da vivere).
Sicuramente ricordi indimenticabili e ante belle esperienze negli anni trascorsi in svariate band, viaggiando per i vari generi musicali tra cui il rock, il blues, la musica leggera, pianobar e addirittura liscio e musica da balera.
Nonostante fosse il mio pane quotidiano e la mia passione sin dalla tenera età di 5 anni, ho dovuto abbandonare la musica per dedicarmi a qualcos’altro che mi desse più sicurezze e stabilità.
Comunque sia “la malattia” (così come piace definirla a me) per la chitarra non è mai tramontata.
Premetto, che sin da ragazzo amavo creare, smontare, modificare e settare le chitarre elettriche.
Ad un certo punto, mi è venuta voglia di sfruttare il mio bagaglio di conoscenze tecniche, teoriche e manuali per creare inizialmente un blog (www.stratocasterstyle.altervista.or) nel quale pubblicavo alcuni dei miei lavori di assemblaggio di chitarre elettriche, prevalentemente in stile stratocaster (da cui deriva il nome del sito: stratocasterstyle), che ho realizzato per alcuni amici, per amici di amici, o che in taluni casi mettevo all’asta su ebay.
E’ ovvio che le cose poi col tempo si evolvono e prendono strade diverse.
Per cui ad un certo punto, spinto anche dalla passione per l’informatica ed in particolare per la creazione di siti internet, ho cercato di creare una vera e propria “startup” cioè un vero e proprio negozio e-commerce in cui tratto principalmente kit per costruzione ed assemblaggio di chitarre e bassi.
Chitarre e bassi che potessero avere un rapporto qualità prezzo soddisfacente, soprattutto per tutti quei clienti che vogliono approcciare allo strumento musicale, ma anche per tutti coloro che magari necessitano di un secondo strumento di buona qualità senza spendere cifre esorbitanti.
Sito ufficiale: stratocasterstyle
Qui sotto qualche esempio di come suonano questi strumenti: