Oggi vi presento un pedale effetto per chitarra eccezionale. Si tratta di un chorus stereo e si presenta con un depth formidabile, dona un suono molto morbido e caldo come solo un vero pedale analogico sa fare. Il suo circuito monta un integrato MN3007 che è tra i migliori in circolazione. Il circuito è molto silenzioso.
Parlando poi della parte del rate, se lo tiriamo a palla sembra come se avessimo un tremolo miscelato ad un chorus….Veramente eccezionale…. non è un progetto di semplice realizzazione, ci vuole conoscenza per farlo ma con un po’ di pazienza si può ottenere un chorus che in commercio potrebbe trovarsi ad una fascia di prezzo che si aggira intorno ai 170/200 euro per le marche più blasonate…..
I componenti per ottenere il meglio da questo progetto devono essere di buona fattura e le resistenze devono essere selezionate, così da evitare degli scompensi nel circuito… Per il resto che dire, provare per credere….. Lo schema è diviso in 2 parti come potete vedere qui sotto:
Una parte è quella principale del chorus, il secondo schema in basso è per ottenere un circuito secondario per ottenere il chorus in modalità stereo.
Tutti i componenti che servono sono sullo schema, riportati insieme al tipo di integrato da montare (per ingrandire l’immagine basta cliccarci sopra).
Purtroppo ancora non riesco a fare un video dimostrativo perché me lo hanno acquistato subito… :-)
Appena possibile lo farò. Che dire buon Diy a Tutti….
Guest post by: BlackRose Pedals
Ciao, volendo realizzare lo schema, non trovo indicati Q1, Q2 e Q3, anche D1 e D3 non li vedo.
Nel caso, quali sono i componenti da utilizzare?
Grazie!
P.S: sbaglio o D2 non è presente nello schema?