Oggi vi volevo parlare di un cofanetto del Blues per chitarra di Antonio Orrico in offerta per un periodo di tempo limitato dove potrete trovare dodici basi musicali su cui improvvisare accompagnate dalla relativa partitura. Queste basi sono state studiate in modo che possiate suonare in tutte le tonalità.
Questo fa si che potrete prendere padronanza di tutto il manico della chitarra e non fossilizzarvi sulle solite tonalità a voi care in modo di ampliare i vostri orizzonti e rendervi meno prevedibili, inoltre le basi musicali coprono i diversi stili del Blues, in questo modo potrete affinare le varie sfumature del Blues ed diventare più completi.
Il Blues oltre ad essere un genere musicale molto amato dai chitarristi è anche la base di partenza di molti generi che appunto fondano le radici in esso, dove le note si fondono ai sentimenti dell’esecutore.
Per questo motivo è molto importante assimilarlo al meglio ed avere anche un repertorio di lick adeguato da fondere alla vostra creatività musicale per raggiungere “il vostro sound”. The Blues Room è uno strumento molto valido per mettere in pratica tutto quello che vi ho spiegato in questo articolo.
All’interno del pacchetto vi troverete:
Un ottimo pacchetto quindi che non deve mancare a chi vuole imparare ad improvvisare e sviluppare la propria tecnica musicale. Questo è il link a The Blues Room