In questa nuova lezione di chitarra Robert Renman ci insegna una tecnica molto valida per rendere i power chord molto più melodici e quindi inseribili in un contesto armonico che rompe gli schemi con il classico accompagnamento distorto che spesso li contraddistingue.

Arpeggiare con i Power Chord

 

Come vedrete nel video in basso di questa pagina Robert ci spiega come condire questi Power Chord al meglio. Per prima cosa ci mostra la progressione degli accordi arpeggiandoli normalmente dall’alto verso il basso senza salti di corda. Poi come per magia esegue la stessa progressione inserendo delle strisciate sulla nota di partenza e aggiungendo dei piccoli pull off e hammer on sui bicordi. Il risultato ottenuto? Un sound molto più armonioso e completo. A molti ricorderà i fraseggi di Jimi Hendrix infatti lui era veramente un maestro in questo.

Il mio consiglio è quello di far vostra questa lezione ed impreziosirla ulteriormente con delle vostre variazioni armoniche, vi servirà moltissimo quando dovrete accompagnare i vostri brani per renderli ancora più interessanti. Non vi resta che mandare in play il video qui sotto e imparare questa interessantissima lezione di chitarra di Robert Renman.

Arpeggiare con i Power Chord
Seguite gli altri video di Robert Renman

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *