Un altro nodo difficile da sciogliere per chi sta imparando a suonare la chitarra è il fatto di cantare e suonare contemporaneamente. Questa è una capacità coordinativa tutt’altro che elementare e scontata, quindi le difficoltà sono del tutto giustificate.

Cantare e suonare contemporaneamente la chitarra

Ad aggravare la situazione c’è l’atteggiamento degli insegnanti, che per lo più tendono a tralasciare l’argomento, per mancanza di conoscenze, di preparazione, di un metodo con cui portare i propri allievi ad ottenere risultati su questo argomento specifico.

Nel video, che è attualmente l’unico nel suo genere sul web (almeno in lingua italiana) ti propongo un percorso fatto di punti precisi, che messi uno in fila all’altro ti porteranno a mettere le basi per imparare a cantare e suonare insieme.

Per chi vuole approfondire l’argomento o solamente contattarmi in questa pagina potrà trovare tutti i link necessari

Per vedere il video cliccare sull’immagine qui sotto:

Cantare e suonare contemporaneamente la chitarra

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *