Moltissimi musicisti vorrebbero dedicarsi all’attività di insegnamento, ma pensano di non essere pronti, o sufficientemente preparati, o portati per tale attività.
Altri già lo fanno, ma si accontentano di relegare l’insegnamento ad attività lavorativa secondaria, a lavoro “di serie B”. Altri ancora vorrebbero dare un’impulso al loro business ma non sanno come muoversi, e da cosa partire.
Il risultato è che questi musicisti, chitarristi o altro che siano, rinunciano al loro sogno, a ciò che sarebbe naturale (e possiblie!) e si rassegnano ad altre attività professionali, non-musicali.
In questo video, o megio, in questa serie di tre video, Claudio affronta il discorso apertamente, presentando i motivi per cui è possibile, anzi è assolutamente consigliabile, dedicarsi alla propria passione-professione, progettando nel dettaglio il piano di sviluppo.
In particolare vengono individuate tre aree su cui è necessario lavorare e concentrarsi:
- Avviamento e Marketing
- Strutturazione della didattica
- Massimizzazione dei profitti (a parità di ore lavorate)
In ultimo Claudio invita i colleghi musicisti e insegnanti a unirsi al suo Teacher’s Club, il circuito degli insegnanti e musicisti motivati a fare della loro passione la loro professione.
Guarda i video per approfondire cliccando sull’immagine qui sotto:
Guest post di Claudio Cicolin