Ciao  a tutti, con questo primo video voglio introdurre la didattica sul blues che è stato il mio secondo amore dopo lo zio David Gilmour, anche se a furia di studiare maniacalmente il chitarrista dei Pink Floyd mi sono reso conto, senza volerlo, di aver studiato anche il blues.

Le Pentatoniche nel Blues

In questo video analizziamo le posizioni delle scale pentatoniche e il loro utilizzo all’interno del classico giro blues, di come sia importante lavorare su alcune note piuttosto che su altre e di come la pentatonica blues arricchisca in modo incredibile la già immediata pentatonica minore, che spesso è la scala più usata come rifugio nel momento in cui iniziamo un’improvvisazione.

Questo percorso didattico, che si sviluppa in un DVD di oltre dieci lunghi video, rappresenta un inizio per chi si voglia avvicinare al genere nero ma anche una sorta di “chiarimento” per chi volesse approfondire il blues nelle sue varie sfaccettature. Ho anche inserito dei video riguardanti le accordature aperte, le tecniche slide, i blues in minore e variazioni anche armoniche dei giri.

Sono ovviamente a disposizione per chiarimenti, video lezioni a richiesta e ogni domanda vi venga in mente sulla mia posta o su Facebook.

Buon lavoro e buon divertimento

Renato

Per vedere il video cliccare sull’immagine

Renato Pezzano Guitar lesson

Link al sito per i video metodi : www.renatopezzano.it

Link al canale youtube : www.youtube.com/renataccio

Link Facebook : www.facebook.com/renato.pezzano

Link I-Tunes : https://itunes.apple.com/it/artist/renato-pezzano/id261500747

Link Twitter : www.twitter.com/renato_pezzano

Mail : info@renatopezzano.itrenataccio@tiscali.it

 

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *