Con questo video entrano nella “Sezione Guitar Licks” gli amici di Chitarre con un lick blues interpretato da Davide Pannozzo il bravissimo chitarrista ritenuto dalla critica come uno dei più interessanti talenti in ambito blues che abbiamo in Italia.
Il lick che Davide ci propone oggi è una frase blues dal sapore moderno che sicuramente apprezzerete molto. Sembra infatti la base di partenza per poterci costruire sopra una progressione di note più articolata. A me personalmente questo lick ha ispirato diverse frasi da collegarci e sono riuscito a creare qualcosa che posso ritenere mio anche se ispirato dall’inventiva di Davide Pannozzo.
Non mi stancherò mai di dirvi che non dovete fermarvi ad imparare solo il lick ma dovete utilizzarlo come rampa di partenza. E’ importante farlo vostro ma personalizzarlo e arricchirlo aumenterà la vostra creatività sulla chitarra in ambito solistico. Qui sotto potete vedere la tablatura del lick:
A questo punto non vi resta che mandare in play il video qui sotto per poter vedere l’esecuzione del lick di Davide Pannozzo.