La rivista cartacea Chitarre ha rappresentato un punto di riferimento per gli amanti della sei corde fin dai lontani anni 80 quando non c’era molta informazione a riguardo e non esisteva Internet. Ora come allora la rivista non ha perso minimamente il suo fascino anzi… grazie a Internet ora vi da la possibilità di interagire con essa sopratutto nelle sue sezioni didattiche dove potete trovare tanto materiale multimediale con il quale approfondire lo studio della chitarra.
Qui sotto potete vedere un numero di Chitarre sfogliabile in maniera da farvi un idea di come è la rivista e cosa offre. Il mio consiglio è di fare come me ed abbonarvi così non correte il rischio di perdervi neanche un numero della rivista… :-) Per la visualizzazione cliccare sull’immagine qui sotto. Buona visione
Ciao, mi chiamo Francesco e sono stato un assiduo lettore (e praticante!) di “Chitarre” per tanti anni. Se può dire che abbia imparato a suonare attraverso la vostra rivista (quella cartacea).
Mi ricordo che attraverso “Chitarre” era possibile acquistare le cassette didattiche dei numeri relativi e anche dei cd contenenti basi di musica di vario genere per poterci suonare sopra con la chitarra solista.
Acquistai alcune cassette presso la stand di “Chitarre” al SIM di Milano nell’ormai lontano 1990.
So che è trascorso molto tempo, ma vi chiedo se è possibile ricevere gli mp3, se non delle cassette che mi mancano, almeno delle tracce contenute nei cd delle basi; sarebbero di grande utilità per la mia attività di insegnante.
Vi ringrazio infinitamente.
Francesco Fornasiero (Spinea – VE)
Purtroppo Francesco quello che hai letto era un guest post scritto da un mio amico di Chitarre la rivista che abbiamo tutti amato tanto… se vuoi una risposta dovresti andare sul loro sito ufficiale