In questa stupenda guida di Lorenzo Masenello troverete tutte le nozioni di base che un chitarrista deve assolutamente conoscere. Lorenzo è un grande musicista e tutto quello che leggerete è frutto della sua passione per la chitarra che da sempre coltiva e che oggi la mette a disposizione di tutti voi lettori di Assoli di Chitarra. Qui sotto potete leggere tutti gli argomenti trattati nella guida.
Come potete notare è una guida molto completa che tocca un po tutti gli argomenti salienti riguardanti il chitarrista solista. Non vi resta che imbracciare la chitarra e seguire la Guida di Lorenzo Masenello.
La guida per imparare a suonare la chitarra by Lorenzo Masenello è disponibile gratuitamente per gli iscritti alla Newsletter di Assoli di Chitarra nell’apposita area dedicata agli iscritti. Puoi iscriverti tramite il box che vedi qui sotto… ;-)
vorrei imparare a fare il solista; mi puoi aiutare? :razz:
Ciao Giuseppe… per qualsiasi cosa chiedimi pure ;-)
io so suonare solo gli accordi: non mi sono mai interessato al solista con la chitarra, cosa che vorrei fare ora; quindi ti chiedo, come devo iniziare? cosa devo studiare?
Bè non è che posso darti consigli del tipo impara tutti e 5 i box pentatonici e inizia ad improvvisare su delle basi, perchè sarebbe un consiglio poco produttivo… Ti posso invece invitare a studiare le varie guide che trovi sulla sidebar di sinistra… farti una cultura musicale che superi di gran lunga quella che hai ora basata sulla conoscenza degli accordi… Inizia a seguire le lezioni dei docenti sulla sidebar di destra e chiedere ogni volta che hai un dubbio o una curiosità… Ti consiglio anche di iscriverti alla newsletter così da ricevere sempre gli aggiornamenti e le novità del sito… Stiamo diventando sempre più una grande famiglia con in comune l’amore per la 6 corde… Ok Peppe la passione ce l’hai quindi inizia a valorizzarla con lo studio e la pratica…. ;-)
Nn mi fa iscrivere perchè ci sono troppi iscritti. Come posso risolvere?
Impossibile prova di nuovo Gianfranco
ERA ora
Ciao e grazie per la disponibilità.