Chi segue Assoli di Chitarra sa che ogni tanto mi piace recensire un app Android per Chitarra. Infatti avendo un telefonino Android mi diverto a testare queste piccole app e spesso mi è capitato di trovarne diverse molto utili ai chitarristi come GuitarTapp (per avere tutti gli spartiti che volete direttamente sul vostro cellulare) o Guitar Shred (vere e proprie lezioni di chitarra). Oggi volevo farvi conoscere Real Guitar che altro non è che un simpaticissimo  simulatore di chitarra per strimpellare con il cellulare.

Real Guitar: 3 tipi di Chitarra su Android

Rispetto alle applicazioni simili Real Guitar vi permette di utilizzare ben 3 tipi di chitarre diverse e più precisamente un acustica, una elettrica con suono pulito e una elettrica con distorsore in modo di avere tutte le sonorità disponibili in un unica applicazione.

realg uitar chitarra per Android

 

Inoltre Real Guitar vi permette di scegliere tra due soluzioni chiamate “Solo” o “Chords”. Nella prima Real Guitar grazie al multitouch diventa una vera e propria chitarra dove è possibile realizzare accordi veri su di una tastiera virtuale (molto difficile da realizzare se non si utilizza un dispositivo con un display di almeno 4 pollici) e suonare anche note solistiche e quindi assoli.

realguitar chitarra virtuale android

 

Nella sezione Chords invece vi sarà possibile suonare la chitarra su dei accordi gia impostati (si ha la possibilità di scegliere la tonalità del giro armonico). Interessante questa sezione perchè è possibile selezionare la chitarra distorta e scegliere la modalità “Power chord” cioè accordi di 5a in stile metal che possono accompagnare indifferentemente brani in tonalità maggiore o minore.

realguitar chitarra virtuale su Android app

Insomma un altra applicazione che non deve mancare nel cellulare di chi ama la chitarra e non vuole privarsene mai :-) Non mi resta che darvi il link a Real Guitar.

 

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *