BlackRose Pedals: costruiamoci un Chorus stereo
Oggi vi presento un pedale effetto per chitarra eccezionale. Si tratta di un chorus stereo e si presenta con un depth formidabile, dona un suono molto morbido e caldo come solo un vero pedale analogico sa fare. Il suo circuito monta un integrato MN3007 che è tra i migliori in circolazione. Il circuito è molto silenzioso.
Comunicato: Rock Chef contest, concorso da non perdersi
Musica e cucina: due passioni che sono nel DNA degli italiani da sempre!
Proprio per questo Ricette Rock.com, insieme a Gibson Brands, ha deciso di lanciare un concorso per scoprire il miglior “Rock Chef”.
I concorrenti dovranno proporre una ricetta dedicata ad alcuni storici modelli Gibson che da sempre accompagnano la migliore musica rock: le chitarre Les Paul, Flying V, Firebird, Explorer, SG e il basso Thunderbird.
Distorsore Overdrive Black Drive by BlackRose Pedals
Ciao. Sono Luca (BlackRose Pedals), volevo presentarvi questo overdrive su base del famoso OCD.
È un distorsore dinamico, molto cattivo se si tira a palla il Gain, dall’altro può diventare molto soft abbassando il Gain, trasformandosi in un Overdrive molto versatile.
Si ha la possibilità di controllare il tono e di selezionare tramite lo switch la sezione del tono oppure bypassarla usando solo un condensatore e rendendo il tono meno invadente…
Lezione di chitarra per principianti: la posizione del plettro
Ciao da Barbara Polacchi di suonolachitarra.it.
Un’altra domanda sempre molto “gettonata”, almeno in suonolachitarra, è come tenere il plettro, per chi lo usa :-)
Il plettro normalmente è tenuto tra il pollice e l’indice piegato ad uncino; può sporgere di circa 3 mm e deve sempre essere usato perpendicolarmente alle corde (mai di sbiego).
The Blues Room: il pacchetto di Antonio Orrico per improvvisare sul Blues
Oggi vi volevo parlare di un cofanetto del Blues per chitarra di Antonio Orrico in offerta per un periodo di tempo limitato dove potrete trovare dodici basi musicali su cui improvvisare accompagnate dalla relativa partitura. Queste basi sono state studiate in modo che possiate suonare in tutte le tonalità.
Migliorare la Tecnica sulla Chitarra
Nella lezione di chitarra di oggi ho voluto trattare un argomento che interessa a tutti i chitarristi di ogni livello, genere e con qualsiasi tipo di esperienza. In particolare nel video che puoi vedere qui sopra ti parlo di una semplice strategia che viene spesso sottovalutata da troppi chitarristi.
Le soluzioni più semplici, oltre ad essere quelle più efficaci nella maggior parte dei casi sono anche quelle più trascurate, proprio perché sono semplici.
Costruire una Chitarra lezione 15: montaggio dell’elettronica
Ora, prendiamo il corpo e rivestiamo lo scasso con fogli di alluminio adesivi, acquistabili in qualsiasi negozio di bricolage/ferramenta, che potranno anche andare a sovrapporsi, fino ad avere una superficie totalmente ricoperta.
Ripetiamo l’operazione sul lato interno del battipenna.